Gravidanza
Corso di coppia in preparazione alla nascita

Per le coppie che vogliono vivere in modo attivo l’esperienza dell’attesa e il momento della nascita del loro bambino. Durante gli incontri verranno fornite le informazioni su tutto ciò che può essere utile sapere per orientarsi nelle fasi del percorso nascita.

DETTAGLI
Mamma bis: la famiglia cresce

Per le coppie con già una o più esperienze di nascita. Questo corso è un strumento per potersi dedicare alla nuova gravidanza, lasciare spazio al nuovo membro della famiglia, far riemergere e rielaborare i vissuti precedenti e confrontarsi con altre coppie.

DETTAGLI
Benessere e Movimento in Gravidanza

Il corso ha l’obiettivo di favorire il benessere della donna in gravidanza e del bambino; attraverso esercizi di ginnastica dolce, respiro e rilassamento, lavoreremo per cercare di sciogliere le tensioni e di ammorbidire zone del corpo contratte.

DETTAGLI
Allattamento e non solo

L’allattamento al seno è un gesto naturale e istintivo, ma a volte si possono avere dubbi o incontrare alcune difficoltà. Questo corso ha l’obbiettivo di far riscoprire alle donne le proprie competenze innate di accogliere, accudire e nutrire il loro piccolo.

DETTAGLI
Strumenti per ridurre il dolore del parto

Il corso ha come obbiettivo la riscoperta delle risorse che possono aiutare a gestire al meglio il dolore delle contrazioni. Durante il corso si parlerà del perché delle doglie e della loro importanza, di ciò che succede nel corpo al momento del travaglio e di come possiamo assecondare questo processo.

DETTAGLI
Canto e respiro per la gravidanza e il parto

Il beneficio e l’efficacia della respirazione e del canto durante il travaglio e il parto sono indiscussi e il suo grande potere analgesico è confermato dalle molte donne che lo hanno utilizzato. Il respiro e il canto permettono di entrare in contatto con il nostro corpo e con il bambino favorendo un rilassamento.

DETTAGLI

Acquaticità in gravidanza

Il corso offre alle donne la possibilità di sperimentare la leggerezza, la libertà di muoversi senza limitazioni e tutti gli altri benefici che l’elemento acqua dona in gravidanza. Attraverso esercizi di ginnastica dolce la donna può aumentare l’elasticità dei tessuti e lasciare andare le tensioni, favorendo il benessere fisico e mentale.

DETTAGLI