Trattamenti e massaggi

Polarity

La polarity è un massaggio energetico che rappresenta una sintesi di molte tecniche (osteopatia, cranio-sacrale, medicina tradizionale cinese, ayurveda,…) e si basa sul concetto di polarità ideato da R. Stone. Questo tipo di trattamento consiste nel mettere in contatto tra loro i poli presenti nel corpo riequilibrando così i canali energetici.

DETTAGLI
wellness-285590_640
love-romantic-bath-candlelight

Metamorfico

La Tecnica Metamorfica prende le sue basi dalla medicina orientale la quale riconosce che l’energia è la base di tutte le forme di vita.
La pratica della Tecnica Metamorfica consiste in leggeri sfioramenti sui punti riflessi della colonna vertebrale in corrispondenza dei piedi, delle mani e della testa, dove si colloca la connessione con il periodo prenatale. Il tocco è molto leggero e non invasivo.

DETTAGLI

Shiatsu

Lo Shiatsu nasce in Giappone nei primi del novecento, ed è la fusione di diverse tecniche manipolatorie. Il suo nome esprime già il concetto chiave della tecnica, infatti “Shia” significa dito e “tsu“ pressione. Lo shiatsu ha assorbito gli stessi principi della Medicina Tradizionale Cinese e agisce attraverso delle pressioni lungo i meridiani energetici. E’un trattamento riequilibrante che favorisce il miglioramento e il mantenimento della salute.

DETTAGLI
cc
rebozo

Rebozo

Il rebozo è una coperta messicana che può essere utilizzata in un qualsiasi momento della vita per fare dei massaggi creando con essa movimento nel corpo. In particolare l’ostetrica può  impiegarlo in gravidanza, nel parto e dopo il parto, per donare sollievo alla donna se si presentano fastidi fisici, per rilassare e per correggere la posizione del bambino. Una delle tecniche del rebozo si chiama “ammarada” che viene utilizzata nei momenti della vita in cui ci si sente un po’ persi perchè dona centratura, contenimento e sostegno.

DETTAGLI

On site

L’ “on site massage” nasce in America negli anni ottanta, diffuso da David Palmer. La traduzione letterale è “massaggio sul posto” in quanto viene effettuato sul luogo di lavoro  o in alcuni posti per riempire le attese.Questo massaggio serve a sciogliere tensioni muscolari, a riequilibrare e riattivare la circolazione sanguigna, linfatica e energetica, migliora la creatività, l’attività cerebrale, lo stato emotivo e la relazione tra le persone. Permette gradualmente di distaccarsi dai pensieri ricontattando sè stesso è perciò un utile strumento nei momenti di stress o per gestire grandi carichi di lavoro.

DETTAGLI
bbbbbb
candles-488584_640

Moxibustione

La moxa è uno strumento che apporta calore. Sono sigari fatti di carbone vegetale che vengono utilizzati per stimolare punti specifici sui meridiani energetici descritti dalla Medicina Tradizionale Cinese. Il carboncino non è a contatto diretto con la cute, ma solo vicino in modo da percepire una piacevole sensazione di calore.

DETTAGLI