Metamorfico
movimento-in-gravidanza-modena

IN DETTAGLIO

  • La prestazione è tenuta dall’ ostetrica da voi scelta.
  • La seduta si svolge su appuntamento.
  • La durata del trattamento è di circa …….. min.
  • La prestazione viene fatturata ed è detraibile.
  • Si svolge in ambulatorio e su richiesta a domicilio.

Prezzo: € 50

IL TRATTAMENTO

La Tecnica Metamorfica prende le sue basi dalla medicina orientale la quale riconosce che l’energia è la base di tutte le forme di vita. Ogni esperienza che noi facciamo è conservata nella nostra memoria e nelle cellule e quando un’esperienza ci coinvolge fortemente, i pensieri, le emozioni e le credenze collegate alla memoria di essa possono generare degli schemi energetici in cui noi restiamo fissati. Attraverso questo trattamento dolce e non invasivo questi “blocchi” possono essere trasformati e sciolti, lasciando fluire le emozioni ad essi correlati.

La pratica della Tecnica Metamorfica consiste in leggeri sfioramenti sui punti riflessi della colonna vertebrale in corrispondenza dei piedi, delle mani e della testa, dove si colloca la connessione con il periodo prenatale. Il tocco è molto leggero e non invasivo.

Si possono sciogliere i blocchi creati durante la fase prenatale. La maggior parte delle persone trovano le sedute molto piacevoli e rilassanti e scelgono il ritmo con cui desiderano ricevere il trattamento.

Il periodo prenatale determina il bambino prima e dopo la nascita

Dagli ultimi anni emergono numerosi studi rivolti alla capacità di apprendimento fetale. Ogni esperienza della vita intrauterina rappresenta perciò una fetta di esperienza che il feto memorizza. L’inizio della vita psichica viene così collocato allo stadio prenatale. Nel corso dei nove mesi di gestazione,il bambino riceve i primi condizionamenti e subisce i primi traumi. Inoltre si può affermare l’esistenza di una continuità tra le fasi di sviluppo prenatale e quelle successive alla nascita.

L’aspetto importante è che i blocchi emotivi che si sono creati durante il periodo della gestazione sono la causa stessa dei disturbi che insorgono una volta che il bambino è nato.

Forti traumi emotivi o anche fisici nel periodo della gravidanza, possono provocare nel futuro bambino disturbi notevoli.

Il periodo prenatale è così considerato, non come passato, ma come parte integrante del nostro presente.

La Tecnica Metamorfica in gravidanza e in preparazione al parto

La Tecnica Metamorfica è estremamente importante in tutto il periodo della gravidanza in quanto dà beneficio sia alla donna incinta che al proprio bambino.

La Tecnica Metamorfica aiuta la donna incinta ad adattarsi ai cambiamenti notevoli che si verificano nel proprio corpo nei nove mesi di gestazione. Quando la donna si sente rilassata, felice e serena durante il periodo della gravidanza, trasmette la sua positività al bambino.

Riassumendo la tecnica Metamorfica:

  • riduce stress e ansia
  • stimola un profondo riequilibrio
  • migliora la vitalità ed energia
  • sviluppa un senso di maggior forza personale e capacità di gestire autonomamente la propria vita
  • avvia un processo di trasformazione di schemi antichi.

E’ accessibile a tutti, facile da imparare e da integrare nella vita quotidiana.

DOVE
Via I. Svevo 22,
41043 Formigine (MO)

Benessere e movimento in gravidanza - Modena