Contraccezione e ciclo mestruale
fashion-807566_640

IN DETTAGLIO

  • La prestazione è tenuta dall’ ostetrica da voi scelta.
  • L’assistenza si svolge su appuntamento.
  • La durata della visita è di circa 1h e 30 min.
  • La prestazione viene fatturata ed è detraibile.
  • Si svolge in ambulatorio o su richiesta a domicilio.

Prezzo: € 60

IL SERVIZIO

La sessualità rappresenta un aspetto importante nella vita di ogni donna che dovrebbe essere vissuto in modo sereno e consapevole. Attraverso la consulenza con l’ostetrica la donna conoscerà meglio il proprio ciclo e verrà informata sulle diverse possibilità contraccettive affinché possa scegliere il metodo più adatto al suo modo di concepire sessualità e fertilità. Conoscere la differenza tra i vari metodi esistenti è la premessa indispensabile per scegliere quello più adatto alla fase di vita che la donna sta vivendo. Insieme all’ostetrica potrai imparare a conoscere e utilizzare i diversi metodi, sotto elencati, per sentirti attiva e prima responsabile della tua salute e della tua fertilità:

Metodo sinto-termico: metodo naturale basato sulla misurazione della temperatura, la consistenza della bocca uterina e il muco cervicale; alla portata di tutte le donne poiché basato sulla conoscenza di se stesse e del proprio corpo. I dati rilevati giornalmente, vanno raccolti e registrati su una scheda riassuntiva. L’ostetrica ti aiuterà a individuare i segnali del tuo corpo e a compilare la scheda.

Metodo Billings: basa sull’osservazione e interpretazione del muco cervicale il quale varia nell’arco di ciascun ciclo mestruale permettendo così di individuare l’ovulazione e il relativo periodo di fertilità. L’ostetrica ti guiderà nell’osservazione, insegnandoti a riconoscere le differenze del muco nelle varie fasi del ciclo

Il diaframma: Morbido, rotondo, facile da usare, è il metodo che lascia la donna libera di vivere il suo potenziale femminile con la possibilità di utilizzarlo solo nel momento in cui le serve. Questo dischetto a forma di cupola deve essere posizionato prima del rapporto sessuale in vagina in modo da ricoprire la parete vaginale anteriore e il collo dell’utero creando una barriera tra spermatozoi e canale cervicale. Associato a spermicidi ha un’efficacia del 95%. Il diaframma è un contraccettivo non ormonale prescritto direttamente dall’ ostetrica , che insegna alla donna come utilizzarlo.

Ognuno di questi metodi dopo una fase di apprendimento rende la donna autonoma e libera.

DOVE
Via I. Svevo 22,
41043 Formigine (MO)

dawn-nature-sunset-woman

Potrebbe interessarti anche: