Pannolinoteca e fascioteca

Presentazione progetto:

Buongiorno Carissime/i,
Con la nostra associazione abbiamo deciso di creare una pannolinoteca e una fascioteca.
Sia la fascioteca che la pannolinoteca sono dei servizi che offrono gratuitamente alle mamme la possibilità di conoscere e provare i diversi modelli di fascia e pannolini lavabili in modo da trovare quelli che più sono adatti alle esigenze proprie e del proprio bambino.
A Modena la nostra pannolinoteca è l’unica presente sul territorio e le fascioteche sono ancora scarse. A questo proposito con l’Associazione vorremmo poter implementare questi progetti…per farlo abbiamo bisogno anche di voi!
Abbiamo già contattato le ditte produttrici per farci recapitare del materiale informativo, ma per creare un servizio valido è necessario avere molto materiale, la nostra associazione è di promozione sociale e come tale non possiede abbastanza fondi per poter acquistare a proprio carico tutto il necessario…e qui entrate in gioco voi….avete fasce o pannolini lavabili che non usate???
Portateceli o chiamateci, li verremmo a prendere.
In questo modo potete liberare spazio a casa evitando di tenere cose che non usate e allo stesso tempo offrirete ad altre mamme la possibilità di conoscere questa realtà  e di trovare i prodotti migliori, possibilità che forse anche voi a vostro tempo avreste voluto avere.
Crediamo che i cambiamenti ,quelli veri partano da piccoli gesti che ognuno di noi può fare.
Vi ringraziamo per il tempo dedicatoci.

Chiara, Silvia, Patrizia
Associazione Nascere a Modena – Nascere e crescere insieme

Pannolinoteca

Offre a chi lo desidera un colloquio individuale nel quale ricevere consigli sull’utilizzo e sul lavaggio dei pannolini lavabili e la possibilità di provare per 15 giorni un kit con diversi modelli di pannolini per trovare quelli più adatti ai bisogni del proprio bambino.

  • Ogni primo venerdì del mese dalle 16.00 alle 18.00 e su appuntamento.
  • Al momento del noleggio verranno richiesti € 50 di cauzione.
  • E’ necessaria la tessera associativa per poter usufruire del servizio.

Costo del noleggio: € 20

Fascioteca

L’utilizzo della fascia è utile per ridurre i piccoli fastidi nel bambino come coliche, reflusso e favorire il benessere di mamma e bambino. Conoscere i diversi supporti e trovare quello giusto per ogni mamma e il suo bambino è fondamentale per favorirne l’utilizzo.

  • Ogni terzo venerdì del mese dalle 16.00 alle 18.00 e su appuntamento.
  • Questo servizio permette di sperimentare i vari tipi di supporti e noleggiarli.
  • E’ necessaria la tessere associativa per poter usufruire del servizio.